Ormai in tanti si sono rassegnati all’idea che la politica sia una cosa triste e distante. Giovedì scorso, abbiamo fatto un tuffo nella Politica con la P maiuscola, quella che è passione, comunità, impegno e studio.
Giuseppe Conte è venuto a sostenere i candidati sindaco del Movimento 5 Stelle Marche, Roberto Ascani a Castelfidardo e Serafino Angelini a San Benedetto del Tronto.
E’ stata un’emozione unica vedere così tante persone riempire le piazze, per ascoltare e discutere, per sentirsi parte di un progetto che dalle nostre piccole città arriva a tutta l’Italia.
Un’idea di futuro che è fatta di legalità e onestà, difesa dei lavoratori e delle persone più fragili, tutela della salute, energie rinnovabili e sostenibilità ambientale, giustizia sociale e lotta contro la povertà in tutte le sue forme, dalla disoccupazione al lavoro povero al caro-bollette.
C’è tanto da fare, e solo impegnandoci in prima persona potremo cambiare le nostre città, la nostra Regione, il nostro Paese: in bocca al lupo a Roberto e Serafino, e grazie, Presidente Conte, per averci dato la carica!
Comments are closed