Nella riunione dello scorso 24 novembre del Consiglio regionale delle Marche, il Movimento 5 Stelle ha ottenuto un successo importante: nelle scorse settimane, ho parlato con tanti imprenditori del nostro territorio, che hanno scelto di investire in tamponi ai dipendenti e sanificazione dei locali.
Si tratta di interventi costosi: per questo, avevamo presentato una mozione in Consiglio per chiedere di prevedere nel prossimo Bilancio ristori dedicati a queste misure di prevenzione.
La proposta è stata accolta con favore dalla Giunta regionale: il vice presidente e assessore alle attività produttive Mirco Carloni si è impegnato ad inserire tamponi e misure di sanificazione tra le spese agevolabili nei prossimi contributi a fondo perduto previsti dalla Regione a sostegno delle imprese.
Ringrazio l’assessore Carloni per la sensibilità dimostrata sul tema: queste misure sono la nostra prima arma di difesa contro il Covid-19 nei luoghi pubblici e di lavoro, e abbiamo il dovere di sostenere le imprese virtuose che lavorano per per proteggere dal coronavirus i loro lavoratori e i loro clienti.
Salute ed economia non sono e non devono essere contrapposte: continueremo a lavorare per tutelarle entrambe.
Articolo del Resto del Carlino – Macerata (edizione online)
Comunicato su Giornalista Daniele Gattucci
Comments are closed